Si tratta, quindi, di una decisione da prendere con cura e massima attenzione. Una volta registrato il dominio non può essere modificato, o dovrai per forza di cose acquistarne un altro ex-novo.
Scegliere il nome del proprio sito non è una cosa semplice.
Quando registri un dominio devi essere ben consapevole che questo diventerà il tuo biglietto da visita e che rappresenterà la tua identità online.
Guardiamo prima all’organizzazione dei contenuti, ovvero a quello che c’è da fare per decidere quali pagine comporranno il tuo sito e come saranno fatte.
Organizzare i contenuti Un sito web, oltre ad avere una grafica bella e che parla di te, deve avere un contenuto di qualità e ben organizzato, interessante da leggere e progettato in modo da permettere alla gente di trovarti su Google.
Fornire informazioni base: devi spiegare chi sei, cosa fai, dove lo fai e dare una prima idea di te, suggerendo il tono e il carattere della tua azienda, della tua struttura, del tuo studio, piccolo o grande che sia.
Fornire informazioni sul tuo settore, all’acquisto dei tuoi prodotti o dei suoi servizi, perché il sito sia più interessante circondarlo di approfondimenti con quello che fai o quello che offri.
Dare la possibilità di manutenere il sito, cambiando i contentuti come le foto e farlo autonomamente, senza avere conoscenze specifice per la realizzazione dei siti, basta una conoscenza sommaria di elaborazione di testo per gestire la grandezza e stile dei font usati e con un brevissimo corso darvi la possibilià di modificare gran parte dei contenuti presenti nel sito web.
Per questo utilizzaimo CMS Joomla o WordPress.
SEO sta per Search Engine Optimization che può essere tradotto in italiano con ottimizzazione per i motori di ricerca ma può essere utilizzato per definire anche un Search Engine Optimizator e cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Vi offro una esaustiva consulenza per ottimizzare il vostro sito e ottimizzarlo per la massima efficenza di posizionamento.